http://www.acquaplose.it/ita/azienda.html
La storia riportata sul sito della Plose narra che nel settembre 1952 Giuseppe Fellin, commerciante di vini attento ed appassionato, visitò la fiera alimentare di Parma dove partecipò a convegni inerenti le proprietà salutari ed il crescente consumo di acqua minerale. G. Fellin si ricordò che già nel 1913 il Prof. Lode ed il Prof. Bamberger di Vienna analizzando le sorgenti d'acqua site sul monte Plose, nei pressi della sua residenza estiva, le trovarono ottime.
Dopo aver verificato su se stesso l'azione benefica dell'acqua delle sue sorgenti, decise di farla analizzare in maniera ufficiale. Prelevò personalmente una damigiana del prezioso liquido e a piedi, con la gerla in spalla portò a valle l'acqua. I risultati di quelle analisi furono eccellenti e questo diede via all'ambizioso progetto di imbottigliare l'acqua del monte Plose.
Nel 1953 cominciarono ad essere effettuati i primi sopralluoghi, resi ancora più difficoltosi dai pochi mezzi allora a disposizione e dall'impervietà dei luoghi. Ma in 4 anni, accanto alla casa di vacanze fu edificato un attrezzato stabilimento da cui uscirono le prime bottiglie di acqua PLOSE.
Oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l'acqua secondo le più rigide regole igieniche preservandone inalterate le eccezionali qualità.
L'acqua minerale minimamente mineralizzata Plose sgorga leggerissima direttamente dal monte Plose, a 1870 metri, presso l'incontaminata area del parco naturale Puez, in Alto Adige, a circa 20 km da Bressanone.
La ditta produce anche diverse serie di bibite: succhi di frutta, succhi biologici e bevande gassate, tra cui anche il chinotto.
|
Plose
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento