http://www.diioriospa.it/azienda.html
La Ditta Di Iorio è un'azienda centenaria, a carattere familiare, localizzata fra le bellissime montagne molisane, là dove l'acqua, materia prima fondamentale delle bibite, sgorga purissima.
L'azienda del F.lli Di Iorio iniziò l'attività di produzione di bevande gassate nel lontano 1896, gestita dal nonno degli attuali proprietari, il Signor Filippo Di Iorio.
La capacita' di questo personaggio fu notevole. Sopratutto l'aver dedicato tutta la sua vita a questo lavoro indusse i suoi due figli Francesco e Luigi a continuare ed a migliorarne l'attività, sopratutto negli anni "60 e 70".
Alla fine degli anni "70" si avverte la presenza giovanile della 3^ generazione, composta di tre fratelli, che decisero di conservare le ricette degli sciroppi, la base del gusto che contraddistingue le bibite dei F.lli Di Iorio. Inoltre vennero acquistati impianti e macchinari capaci di sostenere un solido sviluppo dell'azienda, uscendo dall'aspetto di un'azienda tipicamente locale. La decisione fu mantenuta di produrre solo bibite di alta qualità.
L'attuale impianto di riempimento sottovuoto dei soft-drinks ed il controllo della qualità in linea assicurano una conservazione ideale del prodotto.
Il Sig. Gino ed i suoi fratelli hanno creato il marchio "STAPPJ", studiato minuziosamente, per raggiungere l'obbiettivo di farsi conoscere sempre piu' sul mercato sia nazionale che estero.
Dopo l'85 la gamma di prodotti si ampliò sia con nuove produzioni che con formati diversi (vetro e PET) per rispondere alle esigenze varie del mercato nazionale ed estero.
Pioniera nella produzione delle bevande gasate, nel 2000 l’azienda DI IORIO diventa titolare del Decreto di Riconoscimento dell’acqua oligo-minerale MOLISIA, iniziandone l’imbottigliamento nel 2006.
La ricca gamma dei prodotti confezionati comprende gassosa-aranciata-limonata-chinotto-acqua tonica-rabarbaro, cola, pompelmo, ginger, bibita al caffè, acqua aromatizzata in diversi formati. Ci sono inoltre aperitivi in confezione da 100 ml in vetro, nei vari gusti (Bitter rosso, Bitter bianco, Stappjno, Rabarbaro).
Oggi l'azienda "F.lli Di Iorio di Gino Di Iorio & C. s.n.c." e' una realta' affermata nel mondo (ha un’ottima distribuzione in Canada e Australia), ed in crescita costante, grazie a strategie di mercato elaborate in sintonia con gli scenari economici di riferimento. Oggi vanta una potenzialità produttiva globale pari a un milione e cinquecentomila bottiglie nelle ventiquattro ore. L’alto contenuto tecnologico degli impianti in essere presso la DI IORIO, nel rispetto dell’ambiente, unitamente alla sapiente scelta delle materie prime, di soli prodotti naturali e all’utilizzo dell’acqua minerale MOLISIA per la preparazione delle bevande, assicurano un elevato standard qualitativo del prodotto che si mantiene costante nel tempo.
<
Di Iorio: una rara bottiglia con biglia
Nessun commento:
Posta un commento